L’Algarve è stato eletto ancora una volta “Migliore destinazione balneare d’Europa”, nell’edizione World Travel Awards 2020 degli “Oscar del turismo”. Che ogni anno premiano la migliore offerta turistica a livello globale.
È la settima volta e sesta consecutiva (2013, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019 ed ora, 2020) che l’Algarve conquista la preferenza dei principali leader dell’industria del turismo e dei viaggi a livello mondiale.
Algarve eletta miglior destinazione balneare d’Europa
La bellezza e la diversità delle spiagge, il sole presente tutto l’anno e l’offerta di condizioni per la pratica di varie attività e sport legati al mare sono solo alcune delle caratteristiche più apprezzate da chi scegliele spiagge dell’Algarve. E ancora, l’esistenza di 87 spiaggebandiera blu, la presenza di 48 spiagge con accessibilità agevolata per le persone con disabilità, unita all’attuazione di buone pratiche ambientali hanno permesso chel’Algarve vincesse il titolo di miglior destinazione balneare d’Europa.
“In un anno travagliato come il 2020, ricevere il World Travel Awards 2020 significa continuare a guadagnarsi la fiducia dei viaggiatori di tutto il mondo. È un segno di speranza nel futuro. Questa distinzione è la dimostrazione di come oltre alla qualità delle nostre spiagge, l’Algarve continua ad essere una destinazione sicura per le vacanze”
João Fernandes
“Insieme a tutti coloro che ci visitano per scoprire le nostre eccezionali spiagge, cerchiamo quindi di promuovere un’offerta ricca e diversificata. Dal golf, al turismo nautico, alla cultura e alla gastronomia della regione”. Ha concluso il Presidente dell’associazione Turismo do Algarve.
Algarve Offerte Esclusive: le attrazioni ed i migliori luoghi da visitare