L’Algarve è stato eletto ancora una volta “Migliore destinazione balneare d’Europa”, nell’edizione World Travel Awards 2020; gli “Oscar del turismo” assegnati dai professionisti del settore. È la settima volta e sesta consecutiva (2013, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019 ed ora, 2020) che l’Algarve conquista la preferenza dei principali leader dell’industria del turismo e dei viaggi a livello mondiale. E che ogni anno partecipano a questa iniziativa e votano per premiare la migliore offerta turistica a livello globale.
Senza alterare la qualità e l’autenticità delle esperienze di cui possono godere i turisti che vengono in vacanza. Va ricordato che l’Algarve è stata una delle prime regioni europee ad aprire la stagione balneare, garantendo tutte le condizioni di sicurezza; attraverso uno sforzo congiunto da parte di tutta la regione.
Algarve Offerte Esclusive: le attrazioni ed i migliori luoghi da visitare
Sole, spiagge e l’esperienza di saper accogliere da chi lo fa per vocazione
La bellezza e la diversità delle spiagge dell’Algarve, il sole presente tutto l’anno e l’offerta di condizioni per la pratica di varie attività e sport legati al mare sono solo alcune delle caratteristiche più apprezzate da chi sceglie le spiagge dell’Algarve. E ancora, l’esistenza di 87 spiagge bandiera blu; la presenza di 48 spiagge con accessibilità agevolata per le persone con disabilità; l’attuazione di buone pratiche ambientali per quanto riguarda la pulizia e la conservazione di queste zone e la disponibilità di un insieme di infrastrutture e servizi di supporto di riconosciuta qualità. È sulla combinazione di tutti questi fattori, che l’Algarve si è distinta, negli ultimi anni, come “Miglior destinazione balneare d’Europa”. Una posizione che ha permesso al Turismo do Algarve di capitalizzare la scommessa fatta, sia in termini di fedeltà ai mercati strategici prioritari, sia nella diversificazione di altri mercati.
“In un anno travagliato come il 2020, ricevere il World Travel Awards 2020 significa continuare a guadagnarsi la fiducia dei viaggiatori di tutto il mondo è un segno di speranza nel futuro. Questa distinzione riconosce non solo la qualità delle nostre spiagge e della nostra offerta; mostra anche che l’Algarve continua ad essere una destinazione sicura per le vacanze”
Lo ha affermato João Fernandes, Presidente dell’associazione Turismo do Algarve. “Insieme a tutti coloro che ci visitano per scoprire le nostre eccezionali spiagge, cerchiamo quindi di promuovere un’offerta ricca e diversificata – che va dal golf, al turismo nautico e al turismo naturalistico, alla cultura e alla gastronomia della regione”.