World Travel Awards 2020
Algarve

World Travel Awards 2020: l’Algarve vince il premio di “Migliore destinazione balneare d’Europa”

L’Algarve è stato eletto ancora una volta “Migliore destinazione balneare d’Europa”, nell’edizione 2020 dei World Travel Awards; gli “Oscar del turismo” assegnati dai professionisti del settore. È la settima volta e sesta consecutiva (2013, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019 ed ora, 2020) che l’Algarve conquista la preferenza dei principali leader dell’industria del turismo e dei viaggi a livello mondiale. E che ogni anno partecipano a questa iniziativa e votano per premiare la migliore offerta turistica a livello globale. 

Ricevere il titolo internazionale di Melhor destino de Praia Europeu, World Travel Awards 2020, dimostra che l’Algarve è in grado di adattarsi a nuove circostanze.

Senza alterare la qualità e l’autenticità delle esperienze di cui possono godere i turisti che vengono in vacanza. Va ricordato che l’Algarve è stata una delle prime regioni europee ad aprire la stagione balneare, garantendo tutte le condizioni di sicurezza; attraverso uno sforzo congiunto da parte di tutta la regione.

La bellezza e la diversità delle spiagge dell’Algarve, il sole presente tutto l’anno e l’offerta di condizioni per la pratica di varie attività e sport legati al mare sono solo alcune delle caratteristiche più apprezzate da chi sceglie le spiagge dell’Algarve. E ancora, l’esistenza di 87 spiagge bandiera blu; la presenza di 48 spiagge con accessibilità agevolata per le persone con disabilità; l’attuazione di buone pratiche ambientali per quanto riguarda la pulizia e la conservazione di queste zone e la disponibilità di un insieme di infrastrutture e servizi di supporto di riconosciuta qualità. È sulla combinazione di tutti questi fattori, che l’Algarve si è distinta, negli ultimi anni, come “Miglior destinazione balneare d’Europa”. Una posizione che ha permesso al Turismo do Algarve di capitalizzare la scommessa fatta, sia in termini di fedeltà ai mercati strategici prioritari, sia nella diversificazione di altri mercati.

“In un anno travagliato come il 2020, ricevere questo premio e continuare a guadagnarsi la fiducia dei viaggiatori di tutto il mondo è un segno di speranza nel futuro. Questa distinzione riconosce non solo la qualità delle nostre spiagge e della nostra offerta; mostra anche che l’Algarve continua ad essere una destinazione sicura per le vacanze”

Lo ha affermato João Fernandes, Presidente dell’associazione Turismo do Algarve. “Insieme a tutti coloro che ci visitano per scoprire le nostre eccezionali spiagge, cerchiamo quindi di promuovere un’offerta ricca e diversificata – che va dal golf, al turismo nautico e al turismo naturalistico, alla cultura e alla gastronomia della regione”.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sulla tua pagina Facebook e ricordati di mettere MiPiace alla nostra pagina Facebook LeggoAlgarve

Leggi anche:  Vivere in Algarve. Aumentano i residenti
Translate »