Life

The Prom: l’amore è amore in ogni sua forma

Appuntamento l’11 dicembre sulla piattaforma di streaming più amata al mondo, la pellicola sarà un riadattamento cinematografico dello spettacolare musical di Broadway e vanterà un regista d’eccezione: Ryan Murphy.

Un super cast – tra cui figurano, tra gli altri, Meryl Streep, James Corden e Nicole Kidman – porta in scena un musical in cui le vicende di due ragazze di una piccola cittadina dell’Indiana si intrecciano con quelle di un gruppo di attori di Broadway. Protagoniste sono Emma Nolan (Jo Ellen Pellman) e Alyssa (Ariana DeBose) che, come tutti i loro compagni di classe, vogliono partecipare al ballo di fine anno insieme, come coppia. Peccato che sia un desiderio praticamente irrealizzabile perché la preside della scuola (Kerry Washington), nonché mamma di Alyssa, non accetta che due donne stiano insieme e possano vivere serenamente il proprio amore, esattamente come gli altri coetanei.

Ma le decisioni di un consiglio scolastico retrogrado e omofobico non scoraggiano Emma che decide di raccontare la sua storia online, catturando l’attenzione di una compagnia di attori di Broadway sull’orlo del fallimento. Dee Dee Allen (la tre volte vincitrice del premio Oscar Meryl Streep) e Barry Glickman (il vincitore del Tony Award James Corden) sono star del palcoscenico di New York City alle prese con una situazione critica: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un grosso flop che ha improvvisamente distrutto le loro carriere. Se, all’inizio, per loro si tratta di un’occasione per cavalcare di nuovo le luci della ribalta, sfruttando la notorietà del caso, ben presto si uniscono alla battaglia delle due ragazze contro la discriminazione subita a causa del loro orientamento sessuale.

La storia di The prom prende spunto da una vicenda reale accaduta circa 10 anni fa a una studentessa di una cittadina del MississippiConstance McMillen. La ragazza ottenne il diritto di andare al ballo da un giudice federale e il caso ebbe una grandissima risonanza nazionale. Per il regista e il cast di attori, le complesse coreografie e canzoni sono un modo per ribadire, ancora una volta, che l’amore è amore, in ogni sua forma e in ogni sua espressione, e che vale sempre la pena di combattere e lottare per poterlo vivere senza alcuna costrizione.

Scopri “la leggenda del musical” che fa parte del cast musicale del film

Leggi anche: The Social Dilemma, il documentario che demolisce i social network / Dating è arrivato in Europa, il gioco delle coppie di Facebook / FaceApp: la famosa applicazione russa è tornata / Porto e Lisbona nella classifica dei quartieri più cool al mondo / L’oroscopo del mese

Il tuo contributo farà la differenza. LeggoAlgarve sei anche tu. Grazie per il supporto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *