I turisti sono felici di far visita e conoscere il Portogallo e sono in molti a dire di voler tornare. Si prevede che il turismo aumenterà ancora fino all’estate e, pertanto, è tempo che i commercianti ne approfittino.
Lisbona è stata considerata, per la prima volta, la migliore destinazione europea in termini di rapporto qualità-prezzo per i city-break (viaggi di breve durata). Nell’analisi redatta dalla società britannica Post Office, sono state prese in considerazione 35 città europee, e i prezzi di Lisbona erano meno di un terzo di quelli delle città più costose d’Europa.
Un motivo in più che fa piacere ai commercianti di tutto il Paese, in particolare a Sintra: la città è diventata ormai una tappa obbligatoria per molti turisti che si recano nella capitale portoghese.
Nel mese di aprile, l’Algarve ha superato i valori registrati per il tasso di occupazione per camera dal 1996, secondo i dati provvisori diffusi la scorsa settimana dall’Associação dos Hotéis e Empreendimentos Turísticos (AHETA).
Per quanto riguarda i voli per la prossima estate, il Portogallo rimane sempre molto appetibile alle compagnie aeree, come nel caso della Ryanair che ha annunciato nuove rotte per il Portogallo.