Speciali

Turismo de Portugal lancia la piattaforma digitale “Clean & Safe”

Il Turismo de Portugal lancia la piattaforma digitale “Clean & Safe”, che include tutte le informazioni relative agli stabilimenti aderenti, dove sono situati e quali requisiti devono soddisfare. Consente inoltre la valutazione, da parte dei turisti stessi, del grado di soddisfazione per le prestazioni delle aziende in merito al rispetto dei requisiti dell’etichetta, in appello alla responsabilità di tutti per un turismo più sicuro.

Sviluppata da Infraspeak e con il supporto di Google, la piattaforma – disponibile in portoghese e in inglese – consente l’identificazione di aziende turistiche e settori correlati che, impegnandosi a rispettare i requisiti di igiene e sicurezza sanitaria risultanti dalle linee guida della Direzione Generale Salute, hanno aderito al sigillo creato dal Turismo de Portugal.

Oltre ad identificare e georeferenziare le società “Clean & Safe”, la piattaforma monitora l’indice di fiducia generato dai turisti, consentendo una valutazione diretta dell’esperienza in base alle misure implementate e comunicandola direttamente al Turismo de Portugal.

La valutazione dei clienti sarà uno degli indicatori utilizzati da Turismo de Portugal per effettuare sondaggi casuali su società e servizi partecipanti, in collaborazione con le autorità competenti e le associazioni che rappresentano le attività coperte.

Il sigillo “Clean & Safe” è stato creato dal Turismo de Portugal con l’obiettivo di supportare le aziende nell’individuare le misure da adottare e rafforzare anche la fiducia dei turisti nazionali ed internazionali in Portogallo come destinazione turistica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *