News locali

Tavira ospita 3 grandi mostre fotografiche

La giornata della fotografia, viene celebrata a Tavira a partire dal 5 settembre e comprenderà una serie di tour fotografici, inaugurazioni di mostre e momenti musicali, in onore di Joseph Niépce e dei 500 anni dalla fondazione della città.

Le tre mostre fotografiche permanenti, che si chiuderanno il 31 dicembre, vogliono raccontare la storia e gli eventi accaduti nel passato e non solo.
Tre importanti esposizioni in tre importanti location. Visitando le mostre fotografiche i visitatori avranno l’occasione di conoscere ed ammirare anche gli spazi che le ospitano, poiché avranno accesso alle chiese più importanti della città di Tavira: Igreja de Santa Maria, Igreja da Misericórdia, Igreja de S. Paulo.

Questa iniziativa mira a valorizzare gli spazi culturali della città, in particolare di alcune chiese, che fanno parte del progetto “Cartão Igrejas”, creata nel 2019 con lo scopo di attrarre visitatori con eventi organizzati. In queste mostre espongono fotografi di fama internazionale come Alberto Buzón Tirado, Cláudia Perdigão, Luis Jurado, Urgélia Santos, José Ramiréz e João Ribeiro.

Ecco dove trovare le esposizioni dell’iniziativa:

  • Tavira por um Agujero”, nella chiesa di São Paulo
  • Desde mi Ventana”, presso la sede da ANAFA – Núcleo de Fotógrafos do Algarve in Rua da Galeria 93
  • Arte Fotográfica Contemporânea”, all’interno della chiesa da Misericórdia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *