News locali

Scenderanno i prezzi dei voli. Turismo do Algarve si allea con le compagnie aeree.

Turismo do Algarve, l’ente che si occupa della promozione del territorio regionale dell’Algarve, ha annunciato attraverso un intervista del suo presidente all’agenzia Lusa che si sono avviate delle strategie congiunte di marketing con le più importanti compagnie aeree operanti all’aeroporto di Faro per incentivare, attraverso delle promozioni mirate, l’afflusso di turisti nel periodo finale di quest’anno.

Le compagnie aeree British Airways, Eurowings, Ryanair, EasyJet, Air France ed Edelweiss stanno già collaborando alla creazione di campagne promozionali congiunte per incrementare la prenotazione dei voli e dei soggiorni. I destinatari di queste promozioni sono  alcuni dei principali mercati come Regno Unito, Irlanda, Germania, Francia, Italia e Svizzera. Questo potrebbe significare una buona disponibilità di voli a prezzi molto convenienti nel periodo di bassa stagione.

Per João Fernandes, responsabile di Turismo do Algarve, importanti eventi programmati nei prossimi mesi come: il Portogallo Masters of Golf, il Gran Premio di Formula 1, la European Le Mans Series, il Campionato del Mondo di Kart o la gara di MotoGP “sono attraenti, tali da catturare l’interesse di nuovi visitatori in Algarve”. Bisogna rendere appetibile anche il costo della vacanza. Resta comunque l’incognita sulla possibilità di far accedere il pubblico ad assistervi, cosa per ora esclusa.

Il budget in gioco è importante, ATA (Algarve Tourism Association) ha una disponibilità di 4,3 milioni di euro per promuovere la destinazione Algarve e mai come quest’anno è necessario giocarsi al meglio le proprie carte, l’obbiettivo è salvare un bilancio turistico, quello del 2020, disastroso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *