EMEL lancia l’integrazione del pass Navegante con la rete GIRA che diventa gratuita per i residenti di Lisbona a partire da questo venerdì. Per usufruire del servizio, gli utenti dovranno solo avere un account sull’applicazione GIRA e una tessera Navegante con un abbonamento mensile attivo.
Inoltre EMEL inaugura sei stazioni GIRA, situate in cinque quartieri della città. A Santa Maria Maior, c’è un punto di accesso a Doca da Marinha, con una disponibilità di 40 biciclette, e a Ribeira das Naus, con una disponibilità di 27 biciclette.
Vicino alla stazione della metropolitana di Carnide, in Rua Guiomar Torresão, ci sono 20 biciclette, mentre a Lumiar, tra Rua Professor Carlos Teixeira e Rua Professor Simões Raposo, ce ne sono 16.
Le due nuove stazioni a São Domingos de Benfica, tra Avenida Columbano Bordalo Pinheiro e Rua de Campolide, e a Benfica, tra Rua Tenente-Coronel Ribeiro dos Reis e Rua Conde de Almoster, disporranno di 17 biciclette ciascuna.
Per usufruire gratuitamente della rete GIRA, i giovani fino a 23 anni e gli over 65, residenti a Lisbona, possono iscriversi al servizio direttamente dall’applicazione. I residenti della città di età compresa tra i 24 e i 64 anni possono richiedere l’abbonamento gratuito presso uno dei punti di assistenza EMEL (Loja do Cidadão das Laranjeiras, Loja do Cidadão do Saldanha ou Loja CML do Campo Grande).