United Airlines, compagnia leader negli Stati Uniti d’America, da maggio 2024, avvierà le proprie operazioni con nuovi voli tra l’aeroporto di Faro e New York/Newark. Si rafforza così l’aspettativa di incremento del turismo americano nella regione dell’Algarve. L’annuncio di questo importante traguardo lo ha dato alla Lusa André Gomes, presidente della Regione Turistica dell’Algarve (RTA). Gomes ha detto, che in termini complessivi, nei primi 8 mesi di quest’anno, il mercato turistico a stelle e strisce è cresciuto del 29,3% rispetto allo scorso anno e del 40% rispetto al 2019.
Maggiore affluenza di turismo USA grazie ai nuovi voli da New York verso l’aeroporto di Faro
I nuovi quattro voli settimanali previsti tra l’aeroporto di Faro e New York collegheranno per la prima volta l’Algarve agli Stati Uniti d’America. Infatti, secondo André Gomes, quello statunitense è un mercato in crescita significativa in Algarve.
“Questo è estremamente positivo per le aspettative della regione. In particolare sull’impatto che questo mercato ha già in Algarve. Con riferimento sia in termini di turismo che di presenza di investimenti da parte di grandi fondi e marchi”. In aggiunta a questo André Gomes, conferma come RCA e l’Aeroporto di Faro lavorino insieme per attirare altre nuove compagnie aeree interessate ai collegamenti tra l’Algarve e gli Stati Uniti.
Come conferma Thierry Ligonnière, CEO di ANA – Aeroportos de Portugal: “Accogliamo con favore l’avvio dell’operatività di United Airlines. La nuova rotta New York-Faro è frutto dell’impegno di ANA/VINCI Airports per incrementare tutti i collegamenti da e verso la regione servita dall’aeroporto Gago Coutinho di Faro”.