Presentati i nuovi voli diretti dall’Italia alle Azzorre, operati da Azores Airlines. I collegamenti, che opereranno fino al 27 settembre, saranno serviti con due frequenze settimanali. Da Milano Malpensa il mercoledì e il venerdì, utilizzando un moderno Airbus A321neo. Gli orari previsti vedono la partenza da Milano alle 14:10 con arrivo a Ponta Delgada, principale scalo delle Azzorre, alle 16:50. In senso opposto, il decollo da Ponta Delgada è programmato per le 7:15 del mattino con atterraggio a Malpensa alle 13:15.

Oltre ai voli estivi, Azores Airlines ha intenzione di estendere il servizio anche durante l’orario invernale, offrendo così un collegamento continuativo tra Milano e l’arcipelago atlantico. L’orario di arrivo a Ponta Delgada è stato studiato per garantire comodi proseguimenti verso le altre isole delle Azzorre grazie ai voli interni di Sata Air Açores, facilitando così gli spostamenti all’interno dell’arcipelago.
Stopover tra USA ed Europa
Una particolarità del nuovo programma di voli tra l’Italia e le Azzorre è rappresentata dalla possibilità di proseguire il viaggio oltre l’Atlantico. Infatti, i voli da Milano a Ponta Delgada offrono un breve stop over prima di dirigersi verso Boston, negli Stati Uniti. Azores Airlines permette numerose connessioni. Le Azzorre sono poi ben collegate non solo con il Nord America, ma anche con diverse destinazioni europee. Ad esempio il Portogallo continentale, oppure l’arcipelago di Madeira e persino Capo Verde.
La compagnia ha introdotto un programma speciale di stop-over mirato ad attrarre viaggiatori che si spostano tra Nord America ed Europa. Questo programma consente di fermarsi fino a sette giorni nelle isole Azzorre senza costi aggiuntivi sui voli tra i due continenti, permettendo di esplorare São Miguel o Terceira.
Servizi a bordo e intrattenimento
Azores Airlines offre vari servizi a bordo, tra cui intrattenimento (IFE) fruibile sui dispositivi dei passeggeri anche in classe economy. Altri servizi includono il check-in online, la possibilità di prenotare posti extra, il fast track, la pre-assegnazione dei posti e il trasporto di attrezzatura sportiva. Il tutto per rendere il volo tra l’Italia e le Azzorre ancora più confortevole e piacevole.
Le Azzorre, una destinazione in crescita

Le Azzorre stanno diventando una meta sempre più ambita grazie alle loro bellezze naturali e alla ricchezza di attività offerte. Oltre a splendide spiagge, l’arcipelago è famoso per i suoi percorsi di trekking, l’osservazione delle balene disponibile tutto l’anno, campi da golf, surf e parapendio.
Con oltre venticinque anni di esperienza nei voli nazionali e transatlantici, Azores Airlines continua a espandere la propria rete e migliorare i servizi, consolidando la propria posizione nel panorama del trasporto aereo internazionale. La compagnia, parte di Sata Holding, include anche Sata Air Açores, attiva dal 1941, e Sata Aerodromos, responsabile della gestione di quattro dei cinque aeroporti delle Azzorre.




