Musei, monumenti e palazzi con ingresso gratuito per un mese
Dal 5 aprile riaprono musei, monumenti, palazzi, gallerie d’arte e simili come previsto dal piano di riapertura. E, per celebrare la riapertura della cultura, fino alla fine di aprile, l’ingresso ai monumenti e ai musei della città di Lisbona sarà gratuito.
Non tutti gli spazi apriranno nello stesso giorno, pertanto, per il giorno 5 aprile è prevista la riapertura:
- Padrão dos Descobrimentos
- Castelo de São Jorge
- Atelier-Museu Júlio Pomar
Il 6 aprile è prevista l’apertura di questi spazi:
- Casa Fernando Pessoa
- Museu do Fado
- Museu do Aljube
- Museu da Marioneta
- Museu de Lisboa
- Museu Bordalo Pinheiro
Fado, Guitarras Portuguesas e Vinho do Porto

Casa da Guitarra presenta uno spettacolo di fado tradizionale, della durata di circa 60 minuti, nel cuore di Porto (Ponte Luís I). Incontro con la cultura portoghese, in contatto con i suoi valori unici – Fado, Guitarras Portuguesas e Vinho do Porto – direttamente legati alla Storia. Lo spettacolo inizia con la voce caratteristica del cantante di fado residente, accompagnato da una chitarra portoghese e una Viola de Fado. Un’esibizione di un’ora di fado tradizionale in un’atmosfera intima, nell’intervallo viene servito un Porto di Riserva. Maggiori informazioni con le date disponibili qui.
Spettacolo dal vivo di fado a Lisbona: “Fado in Chiado”

Entra in contatto con i suoni e l’anima di Lisbona attraverso il suo stile musicale distintivo durante un’esibizione di Fado dal vivo nello storico quartiere Chiado della città. I cantanti maschili e femminili offrono ballate emotive accompagnate da una chitarra classica e portoghese durante uno spettacolo di 50 minuti. È un modo economico e autentico per ottenere una dose di arte e cultura a Lisbona. Maggiori informazioni con le date disponibili qui.
Share the post "Musei, monumenti e palazzi con ingresso gratuito per un mese"