Life

Musei, monumenti e palazzi con ingresso gratuito domenica e festivi nel 2021

La proposta del PCP per il Bilancio dello Stato del 2021, approvata dall’Assemblea della Repubblica, estende l’ingresso gratuito a musei, monumenti e palazzi alla domenica e nei giorni festivi del prossimo anno, sottolineando così l’importanza del “diritto alla fruizione culturale” di tutti i portoghesi. L’apertura gratuita di musei, monumenti e palazzi la domenica e nei giorni festivi durante tutto l’anno 2021 rappresenterà anche una boccata d’aria fresca per questi spazi che, da molti mesi, vedono le loro stanze quasi vuote.

The Fabulous Christmas Circus: è il circo ma non come lo sai tu!

L’Alfândega a Porto è stata palcoscenico principale di esperienze audiovisive interattive che hanno conquistato non solo gli abitanti di Porto ma anche coloro che visitano la città. Per celebrare il Natale, insieme a ‘Porto Legends‘ e ‘Impressive Monet & Brilliant Klimt‘ arriva una nuova ed entusiasmante mostra dalla Immersivus Gallery, dedicata al periodo più magico dell’anno che promette di deliziare grandi e piccini. Con proiezioni a 360 ° su tutte le superfici, animazioni, SFX e ologrammi, The Fabulous Christmas Circus regala un momento magico per persone di ogni età: animali, elementi della città di Porto, interpretazioni artistiche di acrobati ed altri spettacoli fanno parte della narrazione costruita per interagire con il pubblico e promuovere ricordi di questo Natale che, seppur diverso, sarà comunque magico! Maggiori informazioni con le date disponibili qui.

Visitare Porto: cosa vedere e cosa fare

Magical Garden Belém: lo spettacolo di luci notturno

Espetáculo de luzes noturno by Ocubo

Se non hai mai sentito parlare di questo spettacolo interattivo, devi solo sapere che il Magical Garden di Belém promette di portarti in un viaggio intorno al mondo attraverso un percorso di oltre un chilometro, dove luce, colori e suoni ambientali ti catapulteranno in un’altra dimensione; entrerai in contatto con la natura attraverso un’esperienza sensoriale unica. Era previsto che terminasse il 15 novembre, ma grazie allo strepitoso successo e alla grande richiesta di questo spettacolo di luci e colori, visto da più di 30mila persone, il Magical Garden di Belém continuerà con nuove sessioni a partire dal 19 novembre fino a gennaio 2021. Maggiori informazioni con le date disponibili qui.

Cosa vedere a Lisbona: tour e attrazioni

Leggi anche: Porto e Lisbona nella classifica dei quartieri più cool al mondo / La street-art dei murales in Portogallo / Prossimamente in uscita su Netflix / L’oroscopo del mese

Il tuo contributo farà la differenza. LeggoAlgarve sei anche tu. Grazie per il supporto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *