Life

Notícias Portugal na hora

Le nuove bici elettriche Bolt arrivano a Lisbona

Lisbona è la quarta città europea a ricevere le biciclette e il servizio viene lanciato con oltre 250 unità sparse sia nel centro che nelle zone periferiche della città. Bolt ha ampliato l’offerta di mobilità nella capitale e mette a disposizione anche le bici elettriche sull’app. Lisbona diventa così la prima città in cui sono disponibili tutte le opzioni di mobilità sulla piattaforma. Per utilizzare il servizio è sufficiente scaricare l’app Bolt – disponibile per iOS e Android – e scegliere l’icona del servizio di bicicletta, non ci sono costi di sblocco per l’utilizzo di questo trasporto, basta scansionare il codice QR della rispettiva bicicletta. Il costo di utilizzo è di € 0,10 al minuto. Ad ogni utilizzo viene fornito un kit di istruzioni di sicurezza ed una guida all’uso per i principianti, comprese le regole del traffico locale. Sono inoltre indicate le raccomandazioni di sicurezza relative alla pandemia, come l’uso del disinfettante per le mani o l’utilizzo di guanti sportivi.

Potrebbe interessarti l’articolo: Pedalare anche elettricamente

Estesa fino al 31 marzo la validità dei documenti scaduti

Il Governo ha prorogato la validità dei documenti scaduti, come il Cartão do Cidadão e la patente di guida, fino al 31 marzo 2021. Il decreto legge è stato approvato come “misura eccezionale e temporanea”, a causa della comparsa della pandemia. Nella dichiarazione del Consiglio dei Ministri, disponibile sul sito ufficiale del governo, il provvedimento fa riferimento oltre che al Cartão do Cidadão, a certificati rilasciati dai “serviços de registos e da identificação civil”, patente di guida, visti relativi al soggiorno nel territorio nazionale, così come licenze e autorizzazioni.

Cartão Lisboa Viva, rinnovi online fino al 30 Ottobre

Studenti, bambini e giovani in possesso di una tessera Lisboa Viva valida possono ora aderire o rinnovare i pass 4_18 o sub23 “online”, inviando la documentazione e compilando un modulo entro il 30 ottobre, ha annunciato oggi il Metropolitano de Lisboa. L’operazione può essere effettuata sul sito web della società fino al 30 ottobre 2020. I clienti dovranno compilare un modulo online e inviarlo attraverso il sistema, allegando la documentazione necessaria per la sottoscrizione.

Edizione WEB SUMMIT 2020 si svolgerà online

Dopo essersi confrontato con il Governo, l’organizzatore dell’evento ha fatto marcia indietro circa la fattibilità di realizzazione del summit attraverso la partecipazione fisica. Di conseguenza il Web Summit di quest’anno si svolgerà esclusivamente online. In questa quinta edizione del Web Summit verrà creato un nuovo canale dedicato esclusivamente alla lingua portoghese. Il Web Summit si svolgerà dal 2 al 4 dicembre.

Leggi anche Prossimamente in uscita su Netflix / Oroscopo del mese / PORTO E LISBONA NELLA CLASSIFICA DEI QUARTIERI PIÙ COOL AL MONDO / LA STREET-ART DEI MURALES IN PORTOGALLO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *