La mostra riunisce più di 30 prestigiosi fotografi naturalisti, alcuni dei quali vincitori di premi come il Wildlife Photographer of the Year e il World Press Photo.
Uno degli obiettivi prioritari della Fondazione “la Caixa” è portare cultura, scienza e conoscenza nella società. La diffusione della cultura è uno strumento fondamentale per promuovere la crescita delle persone e, per questo, la Fondazione “la Caixa” e BPI lavorano per portare la conoscenza a un pubblico di tutte le età e contesti educativi.
Da Polo a Polo, un viaggio fotografico negli ultimi paradisi naturali del Pianeta, a Lagos, fino al 17 Luglio 2022
Il nostro pianeta è unico, e uniche sono le immagini che compongono questa mostra, che ritrae alcune delle aree naturali della Terra conosciute come “hotspot” o ecoregioni terrestri prioritarie, nonché aree selvagge di grande biodiversità, oltre all’Artico e all’Antartico, per il suo ruolo importante nella regolazione del clima terrestre e per la minaccia di scomparsa che queste regioni devono affrontare a causa del riscaldamento globale.
Le immagini ci permettono di viaggiare attraverso queste aree speciali che svolgono un ruolo fondamentale nel preservare la salute del Pianeta.
Algarve Offerte Esclusive: le attrazioni ed i migliori luoghi da visitare
L’esposizione è aperta al pubblico fino al 17 Luglio.
Avenida dos Descobrimentos
Lagos
Ingresso gratuito