Da quelle paradisiache a quelle più selvagge scoprite le 10 migliori spiagge vicino Lisbona. A pochi chilometri dalla capitale esistono delle magnifiche spiagge, quasi nascoste, che non sempre troverete nelle guide turistiche.

Questa spiaggia si trova proprio accanto a Portinho da Arrábida. Portinho ha il suo fascino, ma la spiaggia di Galapos è una fantastica alternativa. Condivide il mare, il sole e il paesaggio.

Praia da Adraga è una delle spiagge di Sintra che merita una visita. Si trova in mezzo alle rocce, ma ha la sabbia. Praia da Adraga presenta un paesaggio mozzafiato.

Questa piccola spiaggia dista solo 33 km da Lisbona! È nascosta nella grandezza del Guincho. Tuttavia, molti non conoscono la ricchezza della spiaggia di Abano.

Questa spiaggia è perfetta per chi vuole fuggire dalla confusione di Costa da Caparica. Fonte da Telha propone infiniti metri di sabbia incantevole ed è l’opzione più vicina alla capitale, essendo a soli 25 km da Lisbona.

La spiaggia di Troia è sicuramente una delle più belle spiagge del Portogallo. Questo piccolo paradiso si trova un po’ più lontano, a 50 km da Lisbona, e ci sono diversi modi per arrivarci. Tuttavia, prendere il traghetto che attraversa il fiume Sado, a Setúbal, si rivela l’opzione più divertente. Andare a Troia è un’esperienza singolare che rappresenta di per sé un’avventura degna di essere vissuta.

La spiaggia di Magoito è la destinazione perfetta per chi ama la calma e la bellezza naturale. Questa spiaggia si trova nel cuore di Sintra, a soli 40 km dalla città. L’acqua della spiaggia di Magoito è particolarmente fredda.

Questa spiaggia si trova a 40 km da Lisbona, molto vicino a Cabo Espichel. Questa incantevole destinazione ha iniziato a essere conosciuta solo negli ultimi anni. La spiaggia di Ribeiro do Cavalo ha un accesso piuttosto difficile. È quindi una destinazione perfetta per i più avventurosi.

Portinho da Arrábida offre un’esperienza unica, che combina diverse qualità, tra montagna e mare. Questa spiaggia si trova a 46 km da Lisbona ed è situata nel centro del Parco Naturale di Arrábida. Si tratta di una spiaggia con acque più calde e piacevoli.

La spiaggia di São Julião si trova proprio alla fine del Parco Naturale di Sintra-Cascais. Questa destinazione paradisiaca dista 45 km da Lisbona, e a un passo da Ericeira, che merita una visita.

Praia da Ursa è la spiaggia più occidentale d’Europa! È molto vicina alla spiaggia di Adraga ed è un’altra buona opzione. La spiaggia di Ursa è un tesoro inesplorato perché si trova in un luogo un po’ nascosto. Un tempo era considerata una delle spiagge più belle del mondo.