In collaborazione con il Gruppo Fondazione AIP e con il sostegno del Comune di Loulé, la 26ª edizione della Marina de Vilamoura International Boat Show rappresenta un’opportunità per presentare le principali novità nel settore nautico. Si tratta di un’esposizione di imbarcazioni che riunisce tutte le tipologie, nuove e usate (brokerage), così come i rappresentanti di marchi di accessori, attrezzature e servizi integrati.
La Marina de Vilamoura, il più grande e prestigioso porto turistico del paese, offre le migliori condizioni per la realizzazione di una mostra di barche, seguendo le pratiche osservate nei mercati internazionali. L’evento consente di sperimentare e testare le attrezzature in modo pratico e confortevole.
Organizzato dal 1997, il Salone Nautico Internazionale della Marina de Vilamoura non è solo un’esposizione unica nel settore nautico portoghese, ma un’autentica cartolina dell’inconfondibile stile di vita dell’Algarve. L’evento attira abitualmente acquirenti, investitori, partner commerciali, appassionati del settore, organi di comunicazione, enti regolatori e il pubblico in generale.
Da sottolineare il contributo della Marina de Vilamoura International Boat Show all’economia locale, stimolando settori come l’ospitalità, la ristorazione, il commercio, i trasporti e i servizi in generale. L’evento attira la popolazione locale, i residenti dell’Algarve e i turisti nazionali e stranieri. Con la sua programmazione durante le festività nazionali, è previsto un aumento dell’afflusso verso sud.
Negli anni, il Vilamoura Boat Show ha raggiunto gli obiettivi prefissati, confermando l’evento come uno dei saloni di riferimento nel settore nautico. Nell’ultima edizione della Marina de Vilamoura International Boat Show, sono state esposte oltre 100 barche, con circa 30 espositori e oltre 50 marchi, che hanno attirato 80.000 persone.
Dal 10 al 18 Giugno
Marina di Vilamoura
International Boat Show
