Algarve
Speciali

L’Algarve eletto come migliore destinazione balneare del mondo 2020

Votata dai principali leader del turismo internazionale, chiamati a fotografare “il meglio dell’industria dei viaggi” a livello globale, l’Algarve si è distinta per la prima volta, come migliore destinazione balneare del mondo 2020. Tra le 18 nominate all’interno della categoria “World’s Leading Beach Destination”, hanno gareggiato le spiagge più famose in tutto il mondo, come le Maldive, la Thailandia, la Giamaica, Cancún (Messico), Miami Beach (USA) e il Peloponneso (Grecia).

Si tratta sicuramente di un’edizione particolare: difficile giudicare un settore che certamente in questo strano 2020 non ha potuto esprimersi in tutte le sue potenzialità.

Il premio è stato assegnato in forma virtuale durante il Gran Finale dell’edizione più competitiva di sempre dei World Travel Awards. Questo premio arriva poche settimane dopo che l’Algarve ha ricevuto lo stesso riconoscimento a livello europeo. Probabilmente anche in virtù della campagna sulla sicurezza delle spiagge portata avanti dal Portogallo. Infatti quest’estate era valsa al Paese il posizionamento di ben tre destinazioni nella Top Ten delle località balneari più sicure in Europa per European Best Destinations.

“Ricevere questo doppio riconoscimento quest’anno è più importante che mai. Poiché, una volta che si riprenderà a viaggiare, i turisti sceglieranno le destinazioni che offrono le migliori garanzie”

Il World Travel Awards rappresenta un marchio prestigioso e di qualità riconosciuto a livello globale, quindi questi premi conferiscono all’Algarve un valore aggiunto inestimabile, ha affermato João Fernandes, presidente dell’associazione del Turismo do Algarve. Sottolineando che «è un immenso orgoglio per la regione ricevere questo premio per la prima volta a livello mondiale. Ma è anche un’enorme responsabilità, che ci impone di continuare a lavorare, costantemente, per innalzare gli standard dell’offerta turistica della nostra destinazione».

Cosa vedere in Algarve

«Nonostante le difficili sfide che il settore ha dovuto affrontare in questo anno, ci rendiamo conto che la voglia di viaggiare rimane più viva che mai, e questo premio rappresenta un giusto riconoscimento per le aziende e i professionisti del settore, una speranza e un grande stimolo per continuare a credere che il turismo rinascerà e tornerà ancora più forte», ha concluso João Fernandes.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sulla tua pagina Facebook e ricordati di mettere MiPiace alla nostra pagina Facebook LeggoAlgarve

Leggi anche:  Qual è il significato di una Bandiera Blu?
Translate »