La nuova produzione della saga di Star Wars sarà registrata in Portogallo, più precisamente in varie località dell’isola di Madeira. Le riprese avranno luogo nei prossimi giorni, fino alla fine di marzo. Non si sa ancora se si tratterà di un film o di una serie televisiva.
Dopo saghe come “Fast & Furious” e “House of the Dragon“, ora è l’universo fantascientifico di “Stars Wars” ad arrivare in Portogallo. Secondo le informazioni fornite da RTP Madeira e da Antena 1, le riprese si svolgeranno in diverse zone dell’isola, in particolare nelle zone della costa nord e sud.
Il prossimo film di Star Wars sarà girato in Portogallo
Eletta più volte come “Migliore destinazione insulare del mondo” e con paesaggi mozzafiato, Madeira avrà il privilegio di essere il set delle registrazioni del film di Star Wars.
Tramite alcuni social network sono state condivise immagini che mostrano i preparativi della produzione già in corso a Madeira, e dell’arrivo di 40 container provvisti del materiale per girare le scene.
Negli ultimi anni il Portogallo è stato scelto diverse volte come location di produzioni internazionali. La prima stagione di “House of the Dragon“, lo spin off de “Il Trono di Spade“, è stata registrata nell’aldeia di Monsanto. L’ultimo film della saga “Fast & Furious” è passato per Viseu, Vila Real, Lisbona ed Almada. “Heart of Stone“, un film di Netflix con Gal Gadot e Jamie Dornan, è stato girato a Lisbona.