News locali

Il mercato bisettimanale di Albufeira ritorna con nuove regole

Il mercato quindicinale dos Caliços si svolge il primo e il terzo martedì di ogni mese ed ora ha regole rigide per i venditori e i clienti, in un’operazione che viene eseguita dal comune in collaborazione con i Bombeiros, GNR e autorità locali di salute di Albufeira.

Il mercato che si trova nella Estrada de Vale Pedras di Albufeira, ritorna martedì prossimo dalle 08:30 alle 14:00 con nuove regole dovute alla pandemia COVID-19, ha annunciato il comune. I clienti accedono alla zona attraverso l’ingresso est, accanto al terminal degli autobus e devono fare la fila fuori dal mercato, per consentire il conteggio e attendere un’indicazione di ingresso.

L’uso della mascherina è obbligatorio, così come il rispetto delle regole della distanza sociale, poiché in caso di violazione delle regole potrebbe essere richiesto ai clienti di uscire o che lo spazio venga chiuso.

I venditori sono inoltre tenuti ad indossare una mascherina, affiggere avvisi in luoghi ben visibili e a mettere a disposizione dei clienti guanti e disinfettanti usa e getta, nonché un contenitore per rifiuti usa e getta in ogni punto di vendita. Nel recinto ci saranno anche contenitori specifici per posizionare guanti, maschere e tute usati dai commercianti.

Devono inoltre essere rispettati gli orari di carico e scarico e la posizione degli ingressi dei veicoli, che si troverà sul lato est. Sarà vietata la circolazione dei veicoli, ad eccezione dei veicoli di soccorso o dell’autorità di polizia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *