Eventi

Eventi in breve dal 10 luglio al 17 luglio 2020

Faro, presso il Teatro Lethes sabato 11 luglio alle ore 21’30 e domenica 12 luglio alle ore 16’00 va in scena lo spettacolo dal titolo “Instruções para abolir o Natal” una commedia della compagnia teatrale dell’Algarve. I posti sono ridotti, ma possono essere prenotati al numero telefonico 289 878 908.

Faro, presso la Direção Regional do Algarve do Instituto Português do Desporto e Juventude esposizione dal titolo “Sem Título (mas uma coisa diferente)” del giovane artista Algarvio Régis Vincent. Attraverso le sue opere l’artista tenta di “superare la barriera imposta dal supporto che utilizza, cercando di creare un’illusione del design nello spazio, uno spazio che si trova oltre la superficie piana a cui è limitato”. Accessibile da lunedì a venerdì dalle ore 10’00 alle 17’00.

Olhão, riprende la quarta edizione del programma culturale Algarve365 con alcuni eventi cinematografici e teatrali. Per il ciclo cinema italiano gli eventi sono presso il cinema Algarcine :

  • Mercoledì 15 luglio alle ore 15’00 il film “Paisà” di Roberto Rossellini
  • Giovedì 16 luglio alle ore 15’00 il film “Il Dacameron, trilogia della Vita” di Pier Paolo Pasolini
  • Giovedì 16 luglio alle ore 18’00 il film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti
  • Venerdì 17 luglio  alle ore 15’00 il film “L’avventura” di Michelangelo Antonioni
  • Venerdì 17 luglio alle ore 18’00 il film “The Passenger – Professione Reporter” di Michelangelo Antonioni
  • Sabato 18 luglio alle ore 15’00 il film “Viaggio in Italia” di Roberto Rossellini
  • Domenica 19 luglio alle ore 15’00 il film “I Racconti di Canterbury-Trilogia della Vita” di Pier Paolo Pasolini
  • Lunedì 20 luglio alle ore 15’00 il film “La caduta degli Dei” di Luchino Visconti
  • Martedì 21 luglio  alle ore 15’00 il film “ Arabian Nights” di Pier Paolo Pasolini
  • Martedì 21 luglio  alle ore 18’00 il film “Morte a Venezia” di Luchino Visconti

Loulé presso il museo cittadino in esposizione la mostra di Charlie Holt dal titolo “Arqueologia para trás. Um olhar para o futuro“. Un originale idea dell’artista che si domanda quali saranno i fossili che saranno scoperti tra migliaia di anni. In contemporanea con l’intento di stimolare la ricerca del visitatore, i tecnofossili creati dall’artista sono posti in altri luoghi, non sempre convenzionali, dell’Algarve da Alcoutim a Carrapateira, “in silenzio in attesa di essere trovati dai visitatori più attenti”.

Lagoa fino al 24 luglio presso il centro culturale del convento di S. José è visitabile l’esposizione “Explicações sobre o Jogo do Galo” di Alexandra Dias, dedicata agli enigmi legati al mondo del gioco del Tetris conosciuto in Portogallo con il nome “Jogo do Galo”. Orari di apertura da lunedì a venerdì dalle 10’00 alle 13’00 e dalle 14’00 alle 18’00. Il sabato  solo orario pomeridiano.

São Brás de Alportel, sabato 11 luglio dalle ore 21’00 alle ore 24’00 sarà la serata di chiusura dell’evento “Verão Prata” con negozi aperti per l’occasione. In starda animazioni e distribuzione di offerte esclusive a sostegno delle attività commerciali del paese.

Castro Marim, presso la Casa do Sal in esposizione “Alforge e o Ciclo da Lã”, visitabile da martedì a sabato dalle 10’00 alle 13’00 e dalle 14’00 alle 18’00. In mostra più di 100 borse e sportine in tela fatte rigorosamente a mano in esaltazione dei colori e usi e costumi della storia tradizionale.

Albufeira, nell’ambito della manifestazione “Albufeira Summer Live” iniziano le performance dei migliori Dj con molta festa e vivace balli estivi rigorosamente online, visibile sulla piattaforma Youtube nel canale ufficiale del Municipio di Albufeira. Venerdì 17 luglio si comincia con Diego Miranda, Wilson Honrado.

Tavira, presso il Museo Municipale, dal martedì al sabato, dalle 9’30 alle 14’30 in esposizione, “A Principal do Reino do Algarve – Tavira nos séculos XV e XVI”, il visitatore potrà osservare da vicino documentazioni storiche, lettere originali, libri e antiche mappe, oggetti e opere d’arte del XV e del XVI secolo, come strumenti di navigazione e repliche di navi, diverse armi militari, riproduzione di uno degli arazzi di Pastrana e molti altri elementi informativi.

* Invitiamo a verificare che gli eventi indicati non subiscano variazioni dell’ultimo momento. Tutti gli eventi aperti al pubblico prevedono l’osservanza delle norme di sicurezza emanate dalla Direção Geral de Saúde.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *