I migliori eventi, esposizioni e mostre a Lisbona segnalati … per permettervi di organizzare al meglio le vostre giornate.
Eventi Esposizioni e Mostre a Lisbona
Con il mese di giugno arriva il momento di festeggiare Santo António. Per un mese, l’odore delle sardine e la musica popolare invaderanno ogni angolo di Lisbona. Vi raccontiamo le principali feste del Santo Popolare che si svolgeranno in città. Alcune ad ingresso libero ed altre a pagamento, il programma musicale delle feste di quest’anno è ricco di grandi nomi e non mancherà il cibo come previsto dalla tradizione popolare.
Santos sul Tejo
Dal 1° al 12 giugno, Doca da Marinha riceve uno dei più grandi festival della città. Quim Barreiros sarà il primo artista a salire sul palco, seguito da Ana Malhoa il 2 e da Herman José il 4. I biglietti costano 7,5 euro.
Santos à Campolide
Tra il 2 e il 17 giugno, Quinta do Zé Pinto, nel quartiere di Campolide, ospiterà ancora una volta una formazione di lusso con nomi come Romana, Toy, Ágata, Quim Barreiros e Jorge Guerreiro. Non mancheranno musica, spuntini e attività per tutta la famiglia.
Arraial all’Hotel Lumen
Questo hotel di Picoas ospiterà le feste Sardinhas & Glamour tutti i giovedì di giugno (tranne l’8), che si terranno presso il Páteo Fotossíntese dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 18.00 alle 22.00. Per il pranzo è previsto un buffet executive (18,50 euro senza bevande) e per la cena un pacchetto arraial (20 euro), con tre sardine, pane di mais, mini kebab e una bevanda. Si consiglia di prenotare in anticipo per telefono (210 547 416).
Arraial al Palazzo Torel di Lisbona
Il 12 giugno, a partire dalle 18.00, la terrazza del Torel Palace di Lisbona ospiterà musica dal vivo e le consuete sardine e caldo verde. La vista sulla città è uno dei punti di forza di questo festival, che durerà fino alle 2 del mattino. L’ingresso è gratuito.
Santo António al Parque das Nações: una tradizione lunga 19 anni

Arraial dos Navegantes
Dal 2 al 4 Giugno
Parque das Nações
Vicino alla Igreja da Nossa Senhora dos Navegantes
Eventi Esposizioni e Mostre a Lisbona
Arraial di Praça da Alegria
La festa è già iniziata e durerà fino al 18 giugno, tutti i giorni, fino alle 22.00. Il venerdì, il sabato e la vigilia dei giorni festivi ci saranno spettacoli musicali per intrattenere il pubblico.
Arraial della Misericordia
Il miradouro di São Pedro de Alcântara, che domina la città, sarà teatro di numerosi spettacoli per quasi un mese. Dal 1° giugno al 2 luglio ci sarà tanta musica. Toy, Quim Barreiros, Mónica Sintra e Romana sono solo alcuni degli ospiti.
Arraial al Monsantos Open Air
Martedì prossimo, 6 giugno, i Toy apriranno le danze con un concerto al Monsantos Open Air. Le celebrazioni di Santo António proseguiranno fino al 12 giugno, con i concerti di Jorge Guerreiro (7 giugno), Rosinha (9 giugno) e Miguel Azevedo (12 giugno).
Arraial di Sant’António da Penha de França
Dal 9 al 12 giugno, questo festival, noto anche come A minha Penha é Linda! si svolge nella piazza del mercato di Sapadores.