Esposizione a Lisbona: Políticas de Habitação em Lisboa, da Monarquia à Democracia. Avvicinarsi all’esperienza della capitale fornisce una riflessione sul caso nazionale, poiché le misure attuate sono state spesso pionieristiche e hanno influenzato il resto del Paese.
L’abbondante esperienza della capitale nel campo dell’edilizia abitativa e il modo in cui gli interventi promossi dagli enti pubblici hanno contribuito alla costruzione del paesaggio urbano di Lisbona sono rivelati attraverso elementi come l’architettura, la morfologia, il piano urbanistico, nonché i suoi destinatari.
03 FEB al 30 APR
Ingresso 3€ (inclusa la visita al Museo)
10h – 18h
Museu de Lisboa – Palácio Pimenta
Campo Grande, 245
Esposizione a Lisbona: Políticas de Habitação em Lisboa, da Monarquia à Democracia
Promossa dall’Archivio Municipale di Lisbona, l’esposizione presenta i risultati urbanistici delle politiche abitative della città, evidenziando le differenze pratiche e concettuali delle varie politiche messe in atto negli ultimi 200 anni.
Viene così resa nota l’abbondante esperienza della capitale in campo abitativo e come gli interventi promossi dagli enti pubblici abbiano contribuito alla costruzione del paesaggio urbano di Lisbona.