PortoToken
Redazione

Crypto Portogallo: FC Porto e Binance lanciano il token del Fan di Porto

L’FC Porto ha stabilito una partnership con Binance, il principale fornitore mondiale di ecosistema blockchain e infrastrutture per criptovalute, che darà vita al Porto Fan Token, portando quindi il club in un’area finanziaria in pieno sviluppo.

Il marchio dell’FC Porto sale ancora di un passo e questo annuncio consente, soprattutto, di aumentare il coinvolgimento dei tifosi con il club a livelli mai visti prima. Un accordo importante, con un marchio globale e leader in questo nuovo mercato. “Dimostra la forza internazionale del nostro marchio”, ha affermato Pedro Albuquerque, capo del dipartimento internazionale dell’FC Porto.

Il Porto Fan Token (PORTO) consentirà ai tifosi di godere di modi inediti e rivoluzionari di interagire con il club e mostrare il loro sostegno, sia attraverso incredibili esperienze con la squadra, partecipazione ai voti relativi alle decisioni che devono essere prese dal club o raccolta di tifosi distintivi. Secondo Tiago Gouveia, Direttore Marketing del Futebol Clube do Porto, “Ci sono molte opportunità per rafforzare la relazione emotiva con i nostri fan e non potevamo non farlo in questo nuovo universo di fan token. È importante che il nostro marchio essere in prima linea”.

Leggi anche:  World Travel Awards 2020: l’Algarve vince il premio di “Migliore destinazione balneare d’Europa”

FC Porto e Binance lanciano il token del Fan di Porto

PORTO è disponibile per tutti gli utenti di Binance a partire da oggi, e in seguito sarà disponibile anche tramite Spot, carta di credito e P2P. Binance sarà visibile anche sul retro della maglia dell’FC Porto durante questo primo anno di contratto, e sulla manica sinistra negli anni successivi della partnership.

Binance Porto
FC Porto Token

Jorge Nuno Pinto da Costa, Presidente dell’FC Porto, ha evidenziato le potenzialità dell’accordo: “Si tratta di un’altra partnership che abbiamo stabilito per stare al passo con l’evoluzione del mondo di oggi, per valorizzare gli asset digitali e, soprattutto, per essere più vicini ai nostri fan e ai loro interessi. Questo è un accordo che valorizza l’FC Porto e Binance, che è qualcosa che cerchiamo in ogni partnership che facciamo e anche nel nostro lavoro quotidiano. Chiunque si unisca all’FC Porto sa che stanno collaborando con un club che vuole essere primo in tutto”.

Per quanto riguarda Binance, anche Changpeng “CZ” Zhao, CEO e co-fondatore, è stato lieto di stipulare questo accordo con l’FC Porto

“I Fan Token Binance sono un nuovo ed entusiasmante modo per i fan di interagire con le loro squadre preferite. L’FC Porto non è solo una delle più grandi squadre europee, ma anche una delle più innovative. Con l’FC Porto Fan Token, i fan possono collezionare NFT, partecipare a sondaggi di voto esclusivi, sbloccare badge fan unici e guadagnare premi in base al loro livello di interazione. Speriamo che sarà una partnership di lunga durata e di successo”, ha augurato.

Translate »