notizie portogallo
Offrici un caffè
  • Home
  • Life
  • Algarve
  • Notizie Istituzionali
  • Redazione
  • Cultura
  • Speciali
  • Idee Viaggio
  • Economia
  • Personaggi
No Result
View All Result
  • Home
  • Life
  • Algarve
  • Notizie Istituzionali
  • Redazione
  • Cultura
  • Speciali
  • Idee Viaggio
  • Economia
  • Personaggi
No Result
View All Result
notizie portogallo
Home Idee Viaggio

Braga eletta migliore destinazione europea del 2021

Già nel 2019, questa città del Portogallo settentrionale era già stata considerata la seconda migliore destinazione europea.

Vito Iodice by Vito Iodice
11/02/2021
in Idee Viaggio, Speciali
0
Migliore destinazione europea
37
SHARES
3k
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Dove vorresti andare in vacanza in Europa non appena potrai viaggiare in sicurezza? Ogni anno centinaia di migliaia di persone, da 192 paesi in tutto il mondo, sono chiamati a votare attraverso il sito di “European Best Destinations”. Coadiuvato da oltre 300 enti per il turismo in Europa, si occupa di promuovere la cultura ed il turismo comunitario.

Quest’anno oltre 109mila voti dell’ente promosso dalla Commissione Europea sono andati a Braga, la cosiddetta Roma portoghese.

Braga, situata nel cuore del Minho, eletta migliore destinazione europea 2021, ha qualcosa da offrire a ciascun visitatore e appassionati della storia e dell’architettura. Meta imperdibile per i buongustai, per gli amanti dello shopping, Braga è anche una destinazione imperdibile per la spiritualità, con sontuose chiese, monasteri e santuari.

Incredibilmente romantica, Braga è una delle città più friendly d’Europa e tra quelle con la migliore qualità di vita al mondo. Attenta all’ambiente, la città, è anche impegnata nel turismo eco-sostenibile e fa parte della rete delle città a zero emissioni di CO2.

Braga si piazza sul podio di migliore destinazione europea, lasciandosi alle spalle colossi come Roma, Parigi e Firenze.

L’organizzazione sottolinea che “molti voti sono stati ricevuti da paesi non comunitari, il che mostra un reale interesse da parte dei viaggiatori (extra UE) di tornare nelle terre europee. Mai prima d’ora la percentuale di voti extraeuropei è stata così alta: 39%”. Una curiosità rilasciata dall’organizzazione: “ogni anno riceviamo un unico voto dal Vaticano, quest’anno è stato a favore di Braga”.

“Essere tra le scelte degli americani, degli inglesi o dei francesi per esempio, ma per chiunque ci abbia votato, ci riempie di orgoglio. Avrà sicuramente ricadute molto positive sul turismo e sull’economia locale, regionale e nazionale nei prossimi anni” ha commentato il sindaco di Braga, Ricardo Rio.

Altre destinazioni portoghesi hanno ritirato la loro candidatura al contest European Best Destinations, a favore di quella di Braga e sono stati fatti appelli per sostenere con il voto la città nel cuore del Minho.

Ciò nonostante “molti voti provenivano da paesi diversi dal Portogallo” afferma EBD “Anche senza i voti del Portogallo, Braga sarebbe ugualmente al primo posto”: il 71,2% dei voti è arrivato dall’estero. “D’ora in poi, Braga sarà ancora più presente nelle migliori e rinomate riviste mondiali che si occupano di turismo, ciò renderà la città una meta sempre più ambita da milioni di viaggiatori” ha concluso con soddisfazione il sindaco di Braga.

Tags: culturaEuropaportogalloturismo
Previous Post

La comunità italiana dell’Est Algarve in aiuto ai bisognosi

Next Post

I murales di Lisbona per ringraziare gli infermieri

Next Post
murales lisbona infermieri

I murales di Lisbona per ringraziare gli infermieri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da Leggere

emigrazione italiani all'estero

Dal nord Italia la più alta emigrazione all’estero

15/03/2022
4.1k
esistenza in vita

Esistenza in vita, dei pensionati residenti all’estero

11/01/2022
7.4k

Più Letti

  • lavorare estero aire

    Lavorare all’estero senza iscrizione all’AIRE. In arrivo lettere di accertamento del fisco italiano

    88 shares
    Share 5578 Tweet 3486
  • Coronavirus Portogallo le ultime notizie

    1210 shares
    Share 11620 Tweet 7263
  • Cittadini Italiani in rientro dall’estero: come funziona?

    465 shares
    Share 4876 Tweet 3047
  • Regole per viaggiare in Portogallo

    745 shares
    Share 4152 Tweet 2595
  • Vivere a Lisbona è la terza città più cara al mondo

    39 shares
    Share 245 Tweet 153
Leggo Algarve

© 2023 Leggo Algarve - Todos os direitos reservados - Tutti i diritti riservati Quinta lda

Info

  • Canale Video
  • Pubblicità
  • Contattaci
  • Privacy

Seguici

No Result
View All Result
  • Redazione
  • Algarve
  • Life
  • Speciali
  • Cultura
  • Personaggi
  • Economia
  • Salute
  • Covid19

© 2023 Leggo Algarve - Todos os direitos reservados - Tutti i diritti riservati Quinta lda

Translate »