L’artista portoghese Alexandre Farto, conosciuto nel mondo dell’arte come Vhils, ha realizzato una nuova opera piuttosto innovativa, portando con sé un messaggio molto forte, questa volta legato al mare.
Il progetto EDP Art Reef è stato sviluppato negli ultimi tre anni, durante i quali Vhils e più di 200 persone provenienti da diversi settori sono stati coinvolti nella visita degli impianti dismessi.
L’EDP, sponsor principale, ha lanciato a Vhils una sfida per sviluppare un progetto artistico utilizzando parti di impianti di carbone e combustibili dismessi dall’azienda elettrica. Attraverso la creazione del progetto EDP Art Reef, Vhils ha trasformato alcuni di questi pezzi in vere e proprie opere d’arte.
L’artista portoghese Vhils e il nuovo progetto EDP Art Reef
Con l’intento di promuovere un ecosistema favorevole alla crescita delle barriere coralline e alla comparsa di fauna e flora marina, le opere dell’artista portoghese Vhils, hanno consentito a queste gigantesche infrastrutture di avere una seconda vita.
Due di queste opere sono disponibili per il pubblico gratuitamente fino al 15 aprile, presso la sede EDP di Lisbona, prima di essere sommerse nella prima mostra subacquea sulla costa di Albufeira.