Eventi

Aria d’Italia: frammenti di cultura italiana

Continua la programmazione “Aria d’Italia”, il podcast ideato dall’Istituto Italiano di Cultura di Lisbona e condotto dal giornalista Marcello Sacco, che ogni settimana ospita artisti, scrittori e intellettuali italiani di ogni genere: una boccata d’aria italiana che spira da Lisbona e raggiunge anche altre città. 

Con l’intento di permettere a ospiti ed eventi culturali dell’Istituto Italiano di Cultura di superare la distanza fisica e così raggiungere un più vasto pubblico, in Portogallo e non solo, “Aria d’Italia” dedica le prossime due puntate ai giornalisti italiani Paolo Longo e Fausta Speranza.

#IICSEMPRECONTIGO #ARIADITALIA

Le puntate, di circa mezz’ora di durata, sono diffuse settimanalmente, attraverso il sito e il canale Youtube dell’IIC di Lisbona e le rispettive pagine delle reti sociali in cui l’Istituto è presente (Facebook, Instagram e Twitter).

Nella quarta puntata, che andrà in onda giovedì 21 maggio, Paolo Longo, a lungo corrispondente della Rai prima da New York, poi da Pechino, parla del ruolo di USA e Cina nella gestione dell’attuale crisi sanitaria mondiale.

La quinta puntata, che verrà trasmessa giovedì 28 maggio, avrà come protagonista Fausta Speranza, esperta di politica internazionale per Radio Vaticana e L’Osservatore Romano, che parla invece del mondo che abbiamo dimenticato proprio a causa di questa crisi sanitaria, che ha relegato molte notizie importanti nelle ultime pagine, dal Messico allo Yemen.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *