Gli effetti del coronavirus al momento si riversano sulla salute pubblica, ma si sta già avvicinando una profonda recessione globale. La luce in fondo al tunnel sembra quasi un miraggio, ma c’è chi, in una prospettiva positiva, immagina già il futuro dopo aver superato tutte queste difficoltà. È il caso di Forbes. La prestigiosa rivista ha scelto tre destinazioni dove andare in pensione nel post-coronavirus. Il Portogallo, e più precisamente l’Algarve, è stato eletto il migliore. Quindi pensionati nel post-coronavirus vi aspetta una nuova vita in Algarve.
In un momento in cui il turismo è probabilmente il settore più colpito dalla crisi del coronavirus, il Portogallo riceve eccellenti notizie che possono in qualche modo aiutare a mitigare gli effetti. Principalmente, il turismo in Algarve che è stato elogiato e citato dalla prestigiosa rivista nordamericana Forbes.
Forbes cita l’Algarve e afferma che il Portogallo è uno dei migliori posti al mondo in cui vivere per i pensionati nel post-coronavirus
“Sulla costa del Portogallo puoi svegliarti ogni mattina dal suono dei pescatori locali; che annunciano la pesca mattutina e dalle campanelle delle biciclette di coloro che iniziano la routine quotidiana”. Questa pubblicazione, oltre a includere la regione dell’Algarve come destinazione ideale per un pensionato straniero, afferma anche che il Portogallo è uno dei migliori posti al mondo in cui vivere.
Considerato “il terzo paese più sicuro al mondo” vengono messe in evidenza le diverse qualità del Portogallo. Innanzitutto, il “sole tutto l’anno”, la bellezza delle spiagge, “l’alta qualità” dei servizi sanitari, le “buone infrastrutture”, il “costo della vita accessibile”, la “gastronomia salutare” e anche il fatto che l’inglese sia “ampiamente parlato”. Il Portogallo è l’unico paese europeo ad occupare un posto in questo breve elenco di sole tre destinazioni. Oltre all’Algarve a far parte di questo elenco Mazatlan in Messico e Cayo in Belize. Tuttavia, va sottolineato che il primo posto nell’elenco è riservato proprio alla regione dell’Algarve.