Praia da Rocha
Algarve

Delle 10 spiagge più popolari su Instagram in Portogallo, 7 sono in Algarve

Con l’arrivo dell’estate pensiamo alle vacanze, al mare, ai programmi di relax con la famiglia e gli amici. Il motore di ricerca Holidu per le case vacanza, ha stilato la classifica delle spiagge più cercate su Instagram fino ad oggi. Leader indiscusso è Praia da Rocha a Portimão con 97.587 hashtag. Una delle spiagge più famose dell’Algarve e del paese; che si distingue per la sua vasta offerta di spiaggia ed intrattenimento. Di seguito la classifica:

  1. Praia da Rocha a Portimão – 97.587 hashtag
  2. Praia da Marinha, Lagoa – 46.263 hashtags
  3. Praia da Luz, concelho de Lagos – 35.256 hashtags
  4. Praia da Ursa, Sintra – 23.407 hashtags
  5. Praia da Falésia, Albufeira – 22.914 hashtags
  6. Praia do Guincho, Cascais – 22.145 hashtags
  7. Praia Verde, Castro Marim – 17.458 hashtags
  8. Praia do Amado, Carrapateira – 15.217 hashtags
  9. Praia do Barril, Tavira – 13.047 hashtags
  10. Praia de Carcavelos, Carcavelos – 12.397 hashtags

La classifica è stata fatta eseguendo un conteggio delle menzioni di spiagge con più di 3000 hashtag su Instagram. Alcune spiagge sono state escluse a causa della somiglianza dei nomi con le spiagge del Brasile. Questa metodologia si traduce dunque in una classifica delle 10 spiagge con il maggior numero di hashtag su Instagram in Portogallo.

Attrazioni acquatiche e parchi dei divertimenti in Algarve

Lagos eletta 7a destinazione mondiale tra le Green Destinations

Algarve

Con circa 15.000 voti provenienti da tutto il mondo, il comune di Lagos si è classificato al 7° posto nella TOP 10 della categoria “Scelta dal Pubblico” tra le Green Destinations. Inserita nella lista della Good Travel Guide, tra le 100 migliori destinazioni sostenibili a livello mondiale, è stato poi il turno del pubblico di scegliere la propria destinazione preferita.

Leggi anche:  Pasticceria dell’Algarve selezionata per il miglior Bolo Rei

La piattaforma Green Destinations elegge ogni anno le destinazioni che hanno implementato strategie di successo per un turismo più sostenibile; attraverso la valutazione di una serie di parametri come la salute, l’accessibilità, l’ambiente, la sicurezza e la sostenibilità. Quest’anno la scelta che contraddistingue queste mete turistiche più sostenibili si è concentrata sulla pandemia, e su come le destinazioni in lista sono riuscite a superare le difficoltà ad essa connesse.

“Questo riconoscimento da parte del pubblico mette in luce le diverse strategie adottate dal comune in materia di sostenibilità ambientale; per garantire una destinazione turistica più rispettosa dell’ambiente in un’ottica di valorizzazione delle sue risorse naturali”, si legge in una nota del comune.

Algarve: tutto quello che puoi fare

La campagna della Regione del Turismo dell’Algarve (RTA), «Il tuo sorriso è uno dei segreti dell’Algarve»

O teu sorriso, uno dei segreti dell'Algarve

La campagna rende omaggio ai residenti della regione, per la simpatia e cordialità con cui ricevono, ogni anno, le migliaia di turisti nazionali e stranieri che scelgono l’Algarve come meta per trascorrere le proprie vacanze o anche solo per un weekend. Una campagna multimediale, con un forte focus sul digitale, in particolare sui social network Facebook, Instagram e Youtube. Tutti gli scatti rispecchiano il sorriso, cioè lo spirito di accoglienza e l’ospitalità che si trovano naturalmente nella popolazione locale.

Leggi anche:  Giornata mondiale della lingua portoghese

Il video generale della campagna attraversa immagini reali della regione, dove spiccano diversi elementi della cultura e del patrimonio paesaggestico dell’Algarve; da Lagos, Cacela Velha, Silves, Loulé e Praia da Salema, attraverso la vita quotidiana di cinque residenti. Sono questi i protagonisti dei cinque spot da 14 secondi, il primo dei quali, si chiama “O Sorriso da Ana”.

L‘Algarve è stata la principale destinazione turistica nazionale per 40 anni consecutivi, sia per i portoghesi che per gli stranieri; più volte riconosciuta come migliore destinazione balneare europea e mondiale e come migliore destinazione al mondo per il golf.

2 comments

  1. Da 4 anni io e mia moglie viviamo a Quarteira. Il Portogallo e in particolare Algarve è meravigliosa.

    1. Hai ragione Enrico, in assoluto l’Italia è più bella del Portogallo. Ma la concentrazione di bellezze naturali e paesaggistiche presenti in questa piccola regione dell’Algarve non ha eguali in nessun posto al mondo.
      Buona continuazione in Algarve
      👋👋

Comments are closed.

Translate »