L’Organizzazione portoghese non governativa dell’ambiente (ONGA) ha riconosciuto la zona balneare di Albufeira come “Spiagge di qualità d’oro“; eleggendole così come le migliori a livello nazionale. E non poche, sono omaggiate 19 spiagge su 25, tutte con Bandiera Blu. Quercus assegna il marchio di “Spiaggia di Qualità d’Oro” a quella la cui qualità dell’acqua è ottima; e che nell’ultima stagione balneare non sia stata sottoposta né al divieto né alla temporanea interdizione della stessa.
Albufeira continua a primeggiare con le migliori spiagge, sia in termini ambientali che di sicurezza; rendendola, secondo il vicesindaco del comune, la destinazione più ambita dai turisti nazionali e stranieri nella stagione balneare. Cristiano Cabrita ha sottolineato anche che questi primati sono il frutto di una politica comunale volta alla tutela del litorale.
Algarve Offerte Esclusive: le attrazioni ed i migliori luoghi da visitare
Il sindaco José Carlos Rolo invita tutti a toccare con mano la qualità di Albufeira
“Una città che aspetta sempre a braccia aperte tutti coloro che desiderano visitarla. Il nostro comune è una dei luoghi migliori da visitare durante la stagione balneare, per la cura costante che abbiamo”.
Il sindaco ha aggiunto che tutto questo è possibile grazie agli enti pubblici che vigilano sulle spiagge; approfittandone per ringraziare tutti coloro che si dedicano alla sicurezza dei bagnanti.
In qualità di leader nazionale nel settore del turismo, Albufeira ha conquistato, anno dopo anno, anche una posizione di leadership ambientale; tutte le spiagge e il porto turistico del comune sono stati premiati dall’Associazione Bandiera Blu d’Europa.