Leggo Algarve perde un grande affetto, come tutta la comunità italiana della zona di Portimão perde un punto di riferimento. Di origine abruzzese, 57 anni, Raffaele Salomone si era trasferito dall’Italia con la moglie Enza nel 2010. Due anni dopo vedono nella piazza di Ferragudo un punto strategico per aprire il loro ristorante. Raffa, come lo chiamavano gli amici, ha reso il suo locale un punto di convivialità per gli italiani residenti in Algarve.
Tutti lo ricordano scendere le scale interne del suo Ferragudo Italia Restaurant, sempre con il sorriso e ricco di energia. Guardarsi attorno e con orgoglio osservare le facce soddisfatte dei suoi clienti. Per oltre 11 anni con la moglie ha gestito quello che poi è diventato un punto sicuro per assaporare la buona cucina italiana. Per gli italiani che vivono in Algarve e non solo. Il suo carattere solare, ha saputo raccogliere attorno ai tavoli residenti e turisti da tutte le parti del mondo. La sua umiltà e bontà d’animo, ne facevano una figura con cui tutti avevano piacere di confrontarsi, anche per un consiglio o comunque un aiuto sotto il profilo umano.
Appassionato di elettronica e domotica era sempre pronto a stupirti con qualche novità tecnica che scopriva e che provava di prima persona. Negli ultimi anni ha dedicato tutto se stesso nell’avviamento del B&B di famiglia a Carvoerio. Raffaele se ne è andato venerdì 28 aprile circondato dall’amore della moglie Enza, della figlia Deborah e del fratello Massimo. I funerali sono fissati per giovedì 4 maggio alle 11.15 presso la Igreja da Misericordia a Lagoa.
Il ricordo di Leggo Algarve dell’amico Raffaele Salomone
Eri appassionato di giornalismo, essendo già stato editore in passato in Italia. Raffaele sei stato un grande amico anche per noi di Leggo Algarve. Conserviamo ancora i tuoi messaggi di incoraggiamento sui temi che ti stavano tanto a cuore. Ci siamo incontrati anche nei giorni scorsi e ti abbiamo chiesto gli ultimi consigli. Nonostante eri stanco non hai perso l’entusiasmo nel darci la tua opinione. Temevamo tutti di ricevere la brutta notizia, ma in fondo speravamo di ottenere presto tue buone nuove. Concedici due lacrime nel tuo ricordo. Una persona unica che mancherà a tutti noi.
😪😪😪😪😪😪😪😪😪😪😪😪😪😪R. P. I😌😌😌
Piango un caro amico . Buon viaggio Raffa! 😢😢😢😢
Non pensavo che una persona conosciuta da soli 4 anni lasciasse un vuoto cosi’ incolmabile.