notizie portogallo
Advertisement
  • Home
  • Redazione
  • Idee Viaggio
    • Cosa vedere in Portogallo
  • Economia
  • Salute
    • Oltre il Confine – Rubrica di Psicologia
    • Il Tuo Medico in Portogallo
  • Portogallo in Pratica
  • Life
  • Personaggi
  • Notizie Istituzionali
No Result
View All Result
  • Home
  • Redazione
  • Idee Viaggio
    • Cosa vedere in Portogallo
  • Economia
  • Salute
    • Oltre il Confine – Rubrica di Psicologia
    • Il Tuo Medico in Portogallo
  • Portogallo in Pratica
  • Life
  • Personaggi
  • Notizie Istituzionali
No Result
View All Result
notizie portogallo
Home Life

Decine di delfini e una balena solcano le acque di Lisbona

Grazie alla riduzione dell'inquinamento del fiume e al controllo del traffico delle navi da crociera il numero di avvistamenti di delfini nel Tago è in costante aumento

Editorial Staff by Editorial Staff
13/06/2023
in Life
0
Due delfini che nuotano fianco a fianco nell'oceano limpido e blu vicino a Lisbona. I delfini hanno una pelle liscia e lucida che riflette la luce del sole, creando un effetto scintillante sulla superficie dell'acqua. Entrambi i delfini sono parzialmente sommersi e le loro pinne dorsali sono visibili sopra l'acqua.
35
SHARES
1.8k
VIEWS
Share on FacebookShare on Twitter

Uno spettacolo naturale straordinario nel corso del fine settimana a Lisbona, quando decine di delfini hanno fatto la loro comparsa nel fiume Tago. La sorpresa è stata ancora maggiore dettata anche dalla presenza di una balena minke. L’evento ha attirato l’attenzione di locali e turisti, che sono rimasti affascinati dalla bellezza di questi maestosi animali.

Non è la prima volta che i delfini compaiono nel Tago, e secondo alcuni esperti, questo potrebbe essere un segnale positivo per l’ecosistema fluviale. L’insolito avvistamento di una balena minke aggiunge un ulteriore elemento di interesse e curiosità. Questo animale, meglio conosciuto per la sua caratteristica barba all’interno della bocca, è di solito avvistato in acque più profonde e lontano dalle zone costiere.

Hoje houve golfinhos e uma baleia no Tejo. 🐬🐬🐬🐳🌞🌞🌞🌞 pic.twitter.com/RtYitJbCti

— Nanda 🐶🐩🌟🐩 🇺🇦 (@Pankake007) June 11, 2023

Decine di delfini e una balena solcano le acque di Lisbona

Il ritorno dei delfini nel fiume Tago è stato possibile grazie agli sforzi congiunti per ridurre l’inquinamento del fiume e per limitare il traffico delle navi da crociera che quotidianamente entrano nella capitale portoghese. L’effetto positivo di queste misure sta diventando evidente, e gli esperti sono entusiasti dell’incremento delle osservazioni di delfini nel Tago, rispetto a qualche anno fa.

Questi splendidi mammiferi marini sono diventati un’attrazione per i turisti, che pagano per partecipare a gite sul fiume Tago al fine di poter ammirare da vicino la loro eleganza e vivacità. L’aumento del numero di delfini avvistati ha portato ad un incremento significativo del turismo fluviale, contribuendo all’economia locale e alla promozione del patrimonio naturale della regione.

Tuttavia, gli esperti avvertono che è fondamentale mantenere gli sforzi per la tutela dell’ambiente e continuare a monitorare attentamente l’ecosistema fluviale. Solo con un impegno costante per la riduzione dell’inquinamento e la conservazione delle risorse naturali sarà possibile garantire che questi avvistamenti di delfini e balene nel Tago diventino sempre più comuni.

Studenti contro i cambiamenti climatici
Tags: curiositàLisbonaMarePortogallo
Previous Post

Il Turismo de Portugal lancia un mini-programma su WeChat

Next Post

Portogallo: non si rischia una multa per guidare in infradito

Next Post
Un paio di infradito verde acqua giacciono semisepolte nella sabbia su una spiaggia in Portogallo, con l'oceano blu e un cielo nuvoloso sullo sfondo. Rade alghe verdi possono essere viste sulla spiaggia sabbiosa vicino all'acqua.

Portogallo: non si rischia una multa per guidare in infradito

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE TRAMITE PAYPAL SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE TRAMITE PAYPAL SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE TRAMITE PAYPAL

Da Leggere

Due tazze di caffè e sei crostate portoghesi (pastéis de nata) di un punto Miglior Pastel Nata Lisbona sono disposte su un tavolo di legno all'aperto di un bar, con sedie e una strada lastricata sullo sfondo.

La giuria ha deciso, ecco la miglior Pastel de Nata di Lisbona

07/10/2025
1.7k
La stazione della metropolitana di Santa Apolónia, prima della chiusuara, pulita e moderna, con banchine vuote, pavimenti piastrellati e manifesti pubblicitari alle pareti. I binari corrono al centro, mentre le luminose luci del soffitto illuminano l'ampia area.

Lisbona, sei mesi di stop alla metro di Santa Apolónia per maxi lavori al drenaggio

05/12/2025
195

I più letti

  • Un gruppo di persone di spalle protestano davanti al parlamento in Portogallo, per lo sciopero generale. Hanno bandiere gialle e rosse e cartelli con scritto Greve Geral.

    Portogallo, braccio di ferro sul lavoro: lo sciopero divide e il governo tira dritto

    15 shares
    Share 14 Tweet 9
  • Multa in Spagna? Ecco Come Pagare Senza Stress

    28 shares
    Share 439 Tweet 275
  • Nuovi scioperi negli aeroporti portoghesi: disagi in vista e problemi all’aeroporto di Lisbona

    39 shares
    Share 496 Tweet 310
  • La pressione nel dimostrare che la propria scelta é stata giusta

    12 shares
    Share 10 Tweet 6
  • Come guardare la TV italiana in Portogallo: guida pratica per sentirsi a casa

    27 shares
    Share 99 Tweet 62
Leggo Algarve

© 2025 Leggo Algarve - Todos os direitos reservados - Tutti i diritti riservati Quinta lda

Info

  • Canale Video
  • Pubblicità
  • Contattaci
  • Privacy e Cookie Policy
  • Chi Siamo
  • Statuto Editoriale di Leggo Algarve

Seguici

Translate »
No Result
View All Result
  • Redazione
  • Idee Viaggio
    • Cosa vedere in Portogallo: guida completa
  • Economia
  • Salute
    • Oltre il Confine – Rubrica di Psicologia
    • Il Tuo Medico in Portogallo
  • Portogallo in Pratica
  • Life
  • Personaggi
  • Chi Siamo
  • Statuto Editoriale di Leggo Algarve
  • Contatti

© 2025 Leggo Algarve - Todos os direitos reservados - Tutti i diritti riservati Quinta lda